In questa fase vengono definiti gli obiettivi sul quale si baseranno tutte le scelte e le attività del progetto del contenitore cercando soluzioni e migliorie per il carico della merce destinata al contenitore
In questa fase si progetta il contenitore partendo dalle caratteristiche del prodotto da trasportare, immagazzinare o movimentare.
Viene opportunamente studiato per aumentare la quantità di pezzi contenuti dal contenitore specifico e lo stoccaggio di essi in fase di trasporto vuoti
Vengono rilasciate documentazioni della progettazione e le relazioni dei calcoli strutturali
Attualmente, il core business dell’azienda è la produzione di contenitori specifici per la logistica, destinati ai componenti meccanici e di carrozzeria del settore automobilistico.
Per questo settore produciamo contenitori a tramoggia, contenitori per materiale organico con dimensioni personalizzate o dotati di ruote, contenitori a tenuta stagna e con valvole di scarico.
Anche in questo settore sono richiesti prodotti specifici, come i contenitori zincati resistenti alla corrosione causata dai sali marini. Inoltre, realizziamo contenitori di grandi dimensioni appositamente progettati per i cantieri navali.
I CONTENITORI SPECIFICI RIDUCONO I COSTI DI TRASPORTO E OTTIMIZZANO LA MOVIMENTAZIONE E LO STOCCAGGIO
Hanno varie dimensioni e tipologie, sono studiati appositamente per soddisfare le specifiche esigenze dei Clienti.
Vengono progettati e realizzati partendo dalle caratteristiche del prodotto da trasportare, immagazzinare o movimentare.
L’obbiettivo è quello di “aggredire” l’ingombro volumetrico dello spazio d’aria inutile durante un trasporto o in uno stoccaggio, poichè gli elementi/prodotto vengono opportunamente posizionati e quindi ottimizzati per aumentare la quantità di pezzi contenuti dal contenitore specifico.
I contenitori specifici possono essere formati da una base portante,
dagli inserti metallici o in PVC, dalle attrezzature di contenimento, fisse o cinematiche.
Oltre a scegliere il colore del tuo contenitore per rispecchiare il tuo brand, installare l’etichetta di riconocimento, potrai eseguire il processo di zincatura.
La zincatura è il processo con cui viene applicato un rivestimento di zinco su un manufatto metallico generalmente di acciaio per proteggerlo dalla corrosione galvanica.
Elimina la corrosione.
I vantaggi che ne derivano sono notevoli, vediamoli insieme:
1) la zincatura protegge l’acciaio per un tempo 4 volte superiore il ciclo di vita del tuo contenitore;
2)l’acciaio zincato è un prodotto ecosostenibile;
3)l’assenza di corrosione mantiene inalterate le caratteristiche del contenitore e le sue caratteristiche statiche;
4)la zincatura ha un costo contenuto in paragone ad altri trattamenti anticorrosivi e non richiede manutenzione per decenni.
Ne deriva che il contenitore speciale, può essere stoccato anche in ambienti esterni a contatto con gli sbalzi climatici.
Inoltre, l’abbattimento dei costi di manutenzione riflettono in maniera positiva su ogni tipo business.
La qualità di tale lavorazione ha fatto si che subentrasse a livello normativo all’interno del mercato alimentare per la garanzia complessiva di prodotto.
La progettazzione su misura dei contenitori metallici specifici, in funzione delle tue necessità e degli elementi da movimentare consente di realizzare gli imballi adatti e riducendo sensibilmente gli sperchi e i costi di produzione e trasporto dell’oltre 40% rispetto a qualunque atro tipo di soluzione esistente.
Possiamo distinguere i nostri contenitori con verniciature colorate, possiamo stampare i loghi e personalizzare le richieste del cliente.
Dopo il raggiungimento della qualità, performance e l’ottimizzazione dei costi, un tocco di personalizzazione con le nostre vernici colorate è ciò che ci vuole!